Ultimo aggiornamento: 05-04-2023 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

“Rompiamo gli schemi 2023”: Premio dedicato agli innovatori nella pubblica amministrazione

“Rompiamo gli schemi 2023”: Premio dedicato agli innovatori nella pubblica amministrazione

Il Premio “Rompiamo gli schemi” è l’iniziativa, promossa da FPA nell’ambito di FORUM PA 2023 (16 – 18 maggio, Palazzo dei Congressi di Roma), che intende far emergere gli innovatori del mondo pubblico e privato, persone che unendo competenze, idee, coraggio, spirito di iniziativa e lungimiranza, sono diventate motore di cambiamento all’interno delle organizzazioni in cui lavorano, uscendo dagli schemi e superando la logica del “faccio così, perché si è sempre fatto così”.

Persone dotate di una particolare competenza trasversale che si può declinare con varie espressioni – intelligenza emotiva, problem solving creativo, pensiero critico, pensiero flessibile – ma che possiamo riassumere in “capacità di trovare le soluzioni migliori usando la creatività, superando gli schemi e le gabbie di pensiero consolidate”.

In che modo si possono scoprire gli innovatori che lavorano nelle nostre amministrazioni, aziende, organizzazioni no profit?

Con due modalità: grazie alle segnalazioni  di terzi e grazie alle candidature spontanee di chi si riconosce in questa descrizione.

Per entrambe le modalità (segnalazione o autocandidatura) è necessario specificare le motivazioni della proposta, raccontando la storia, l’esperienza, l’approccio considerato innovativo della persona candidata.

Per partecipare al Premio “Rompiamo gli schemi” (segnalando un candidato o presentando autocandidatura) è necessario compilare entro l’11 aprile 2023, alle ore 17.00, il modulo di candidatura disponibile qui.

 

 

 

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità