Ultimo aggiornamento: 09-07-2024 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

Indagine della BEI: gli europei over 30 comprendono meglio il cambiamento climatico rispetto alle generazioni più giovani

Indagine della BEI: gli europei over 30 comprendono meglio il cambiamento climatico rispetto alle generazioni più giovani

La lotta al cambiamento climatico richiede un'azione collettiva - da parte di governi, istituzioni, imprese e individui. Una buona comprensione della sfida climatica è essenziale perché i cittadini possano fare scelte informate.

Per valutare la comprensione del cambiamento climatico da parte dell'opinione pubblica, la sesta edizione dell'Indagine sul clima della BEI si concentra sulla conoscenza del cambiamento climatico in tre aree chiave: definizioni e cause, conseguenze e soluzioni. 

I partecipanti hanno risposto a 12 domande e sono stati classificati su una scala da 0 a 10, dove 10 indica il massimo livello di conoscenza. Con oltre 30.000 intervistati in 35 Paesi, tra cui gli Stati membri dell'UE, il Regno Unito, gli Stati Uniti, la Cina, il Giappone, l'India e il Canada, l'Indagine sul clima della BEI fornisce preziose indicazioni sulla comprensione generale dei cambiamenti climatici.

Vedi qui i risultati principali.
 

Sito di Riferimento

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità