Ultimo aggiornamento: 24-04-2024 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

Azioni Marie Skłodowska-Curie: 1,25 miliardi di euro per sostenere la ricerca d'avanguardia

Azioni Marie Skłodowska-Curie: 1,25 miliardi di euro per sostenere la ricerca d'avanguardia

La Commissione ha annunciato nuovi inviti del valore di più di 1,25 miliardi di € per sostenere la ricerca nell’ambito delle azioni Marie Skłodowska-Curie, parte di Orizzonte Europa, il programma di ricerca e innovazione dell’UE. I fondi permetteranno di sviluppare programmi di dottorato e post-dottorato d’eccellenza e di sostenere progetti collaborativi di ricerca e innovazione.

Questi progetti sosterranno, daranno lavoro e formeranno circa 10.000 ricercatori di talento provenienti da tutto il mondo, in tutte le fasi della loro carriera e in tutte le discipline. I ricercatori sostenuti potranno svolgere le loro ricerche acquisendo nuove competenze e sviluppando la loro carriera all'interno e all'esterno del mondo accademico, nell'UE e oltre.

Attraverso i suoi programmi di finanziamento, l'MSCA stabilisce standard elevati per le carriere dei ricercatori e continua ad avere un impatto duraturo sui sistemi e sulle organizzazioni di ricerca e innovazione europei, stimolando la cooperazione al di fuori del mondo accademico e aumentando la loro attrattiva e visibilità a livello globale.

Gli inviti fanno seguito all'adozione del programma di lavoro Horizon Europe 2023-2025 rivisto questo mese.


 

Sito di Riferimento

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità