La fondazione ungherese Talentum, Punto Locale Eurodesk, è alla ricerca di due volontari per il progetto "Shades of volunteering" che si svolgerà a Szeged, in Ungheria. Il progetto è finanziato dal programma Corpo europeo di solidarietà.
Taletum è un centro regionale di volontariato che coordina volontari locali e internazionali e organizza corsi di formazione
gestione dei volontari, il volontariato nei musei, volontariato ospedaliero e assistenza agli anziani.
Il progetto:
I volontari svolgeranno attività presso scuole materne, con i bambini, con gli anziani per con persone con disabilità. Le attività saranno focalizzate sulla musica, sul canto, sulla danza e sui lavori manuali. Sarà inoltre possibile proporre laboratori, attività all'aperto, attività sportive. Durante l'estate, i volontari realizzeranno anche un campo di inglese per adolescenti ungheresi in collaborazione con gli studenti universitari stranieri di Szeged.
Date: 3 marzo-31 luglio 2025.
Destinatari:
Giovani provenienti da Paesi UE di età compresa fra i 18 e i 30 anni.
Sono valutate positivamente le seguenti caratteristiche: capacità di cantare o suonare uno strumento, capacità di ballare. I volontari devono amare lavorare con i bambini nelle scuole e negli asili, trascorrere del tempo con persone con disabilità e anziani, organizzare un campo estivo e promuovere il volontariato.
Condizioni:
Viaggio a/r coperto fino a un massimale, vitto e alloggio coperto al 100%.
Candidatura: è possibile candidarsi inviando il CV e la lettera di motivazione in lingua inglese entro il 12 gennaio 2025.
NB: la scadenza - inizialmente fissata per il 1° dicembre - è stata prorogata.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l'Infopack del progetto.
Persona di contatto:
Lili Magos-Dóra -Coordinator of international volunteers
e-mail: evs@talentumonkentes.hu
tel: +36 20 770 4558
Facebook Talentum: https://www.facebook.com/talentumszeged
Facebook Talentum Intercultural: https://www.facebook.com/TalentumIntercultural
Instagram: esctalentum