Progetti di volontariato internazionale per giovani… e non solo!
Attenzione, questa Scheda è scaduta.
Ultimo aggiornamento: 21-11-2024 | Pubblicato da: Eurodesk Italy - Ufficio di Coordinamento Nazionale

Volontariato ESC in Spagna: Arte e supporto a persone con disabilità

Volontariato ESC in Spagna: Arte e supporto a persone con disabilità

La Fundación Plan B: Educación Social è alla ricerca di volontari per un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà che si svolgerà nella città di Salamanca, in Spagna. La  Fundación Plan B è un'organizzazione che si basa sui principi dell'educazione sociale e mira a rispondere alle sfide di una società in rapida evoluzione, migliorando la qualità della vita attraverso l'educazione, la formazione e l'intervento sociale. In questo contesto, la Fondazione coordina il progetto Red Salmantica Global, che offre opportunità di volontariato in collaborazione con diverse realtà locali.

Date: Dal 1º gennaio 2025 al 31 luglio 2025.

Attività dei volontari
I volontari avranno l'opportunità di collaborare con due realtà locali di Salamanca, impegnandosi in attività legate all'inclusione sociale e alla promozione culturale.

  • In collaborazione con Asprodes Plena Inclusión, i volontari supporteranno persone con disabilità, contribuendo al loro sviluppo personale e alla loro inclusione nella comunità. 
  • Presso Espacio Almargen, il focus sarà sull’arte e la cultura: i volontari saranno coinvolti nell’organizzazione di laboratori creativi e teatrali, nella promozione di eventi culturali e nella gestione della comunicazione, anche tramite i social media, per valorizzare le attività del centro.

Per ulteriori informazioni sulle attività specifiche, consulta la scheda e l'infopack del progetto.

Condizioni
Il progetto copre le spese di vitto, alloggio e il viaggio a/r fino a un massimale. I volontari alloggeranno in un appartamento condiviso nel centro di Salamanca. Riceveranno un'indennità mensile per le spese alimentari e un pocket money per quelle personali. Infine, verrà fornita una bicicletta per gli spostamenti locali.

Destinatari
Il progetto è rivolto a giovani europei di età compresa tra 18 e 30 anni. Si cercano candidati motivati, proattivi e con un forte interesse per il lavoro in contesti sociali e culturali. È richiesta una conoscenza di base della lingua spagnola, per svolgere le attività e integrarsi nell’organizzazione ospitante.

Candidatura: È possibile candidarsi attraverso il Portale Europeo per i Giovani.

Scadenza: 10 dicembre 2024.

N.B. l'organizzazione potrebbe chiudere la selezione in anticipo, una volta individuati i volontari.

Contatti

Fundación Plan B Educación Social
C. Jesús, 10, 37008 Salamanca, Spagna
Email: contacto@planbeducacionsocial.com 
Tel: +34 923 994 177
 

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità