Fino al 30 settembre è possibile partecipare al Premio Fotografico 2022 di HuffPost Italia, BPER Banca, Fondazione Nino Migliori e FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche sul tema “SUGGESTIONI DEL MARE ”.
Il mare suscita stupore e interesse per i segreti che nasconde, per la sua capricciosa variabilità, per il senso di forza, per la sua straordinaria bellezza e varietà delle sue risorse e dei suoi paesaggi, tracce di civiltà. Tra spazio e memoria emozionante è l’isola di Procida, Capitale della Cultura italiana 2022, crocevia di sguardi, tra orizzonti sul mare e punti di vista sul territorio circostante. Il mare, simbolo di desiderio, paure, ma anche gioie, da sempre fonte d’ispirazione degli scrittori antichi e contemporanei, è protagonista nella poesia e nei romanzi di Giacomo Leopardi, Eugenio Montale, Ernest Hemingway.
Il mare è luogo di enormi potenzialità economiche, al centro dell’attenzione della blue economy strategica e green, circolare e sostenibile. Quella distesa azzurra, in mezzo alle terre, sarà sempre più, nei prossimi anni, interessata dalle sfide ambientali e umanitarie, affinché siano evitati disastrosi impatti sull’ecosistema marino, e il mare non sia più teatro di immani tragedie umane.
Destinatari:
Possono partecipare giovani di età compresa fra i 14 ed i 29 anni iscritti nel 2022 a Scuole e Istituti Scolastici di ogni Ordine e Grado, Corsi di Formazione e di Specializzazione, Università italiane e Straniere.
Modalità di partecipazione:
Per partecipare è necessario inviare fino ad un massimo di tre opere fotografiche al sito di HuffPost al seguente link: speciali.huffpost-italia.it/premio-fotografico-2022
Ai fini della validità della partecipazione, ciascun candidato deve tassativamente indicare i seguenti dati:
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione è necessario consultare il Regolamento del Premio.
Premi:
Le foto che perverranno saranno esaminate da una Commissione Giudicatrice. In palio i seguenti premi:
Scadenza: 30 settembre 2022.
ExperienceLab di Oda Costa
Telefono: +39 3482510753
Siti di riferimento:
HuffPost
BPER
Fondazione Nino Migliori
Federazione Italiana Associazioni Fotografiche