Dal 8 al 16 luglio 2024 a Buccino (Campania, Italia).
Il Servizio Civile Internazionale (SCI) è lieto di annunciare l’apertura delle candidature per un seminario di 8 giorni in presenza, incluso l’arrivo e la partenza, che si terrà a Buccino (Campania, Italia). Il seminario è organizzato da SCI Austria, Mòvesi APS e SCI Italia con il sostegno finanziario del Programma Erasmus+ dell’Unione Europea.
Si cercano due partecipanti dall’Italia. Invia la tua domanda entro il 1º maggio 2024!
Descrizione
SCI (Service Civil International) dedicata parte del suo impegno all’organizzazione di campi internazionali di volontariato volti a promuovere la solidarietà tra le comunità locali, a impegnarsi in attività di apprendimento pratico legate a temi come la solidarietà globale, lo sviluppo sostenibile e l’educazione alla pace. Un campo di volontariato è un’esperienza di apprendimento volta a connettere volontari con comunità locali in tutto il mondo e a discutere questioni globali urgenti.
Obiettivi
Condizioni
Quota di partecipazione
La partecipazione a questo progetto è soggetta a una quota di 30€ + il tesseramento 2024 al Servizio Civile Internazionale (25€) per coprire i costi amministrativi e logistici del nostro partner locale.
Luogo
La formazione si svolgerà a Buccino. L'alloggio è dotato di diverse camere, aree soggiorno, un ufficio e spazi esterni. Alcune attività si svolgeranno presso il Giardino Pedagogico, uno spazio di apprendimento e giardinaggio a Buccino. Tutti i luoghi di svolgimento del corso sono disseminati nel piccolo centro storico e a breve distanza a piedi.
Il cibo sarà fornito da un cuoco locale e sarà principalmente vegano con opzioni vegetariane. La cucina è comunque a disposizione di tutti. Si offrono opzioni per chi ha intolleranze/allergie alimentari.
Profilo dei partecipanti
Come candidarsi?
1. Leggi la Call for Participants
2. Dopo aver letto tutte le info invia il tuo CV via mail a esc@sci-italia.it e compila il modulo di candidatura .
La prima scadenza per le candidature è il 1 maggio 2024. Tutti coloro che verranno accettati riceveranno successivamente una dettagliata scheda informativa con informazioni sul luogo, orario dettagliato e compiti di preparazione prima della formazione.
Per ulteriori informazioni o domande, scrivi a: coordination.sciaustria@gmail.com