Progetti di volontariato internazionale per giovani… e non solo!
Ultimo aggiornamento: 10-07-2024 | Pubblicato da: Eurodesk Italy - Ufficio di Coordinamento Nazionale

Progetto ESC in Spagna presso un'associazione per persone con Disabilità Intellettive e dello Sviluppo

Progetto ESC in Spagna presso un'associazione per persone con Disabilità Intellettive e dello Sviluppo

Ser Joven, un'associazione impegnata nel volontariato e nell'educazione non formale e Punto Locale Eurodesk, cerca due volontari per partecipare a un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà presso AMPROS (Associazione per Persone con Disabilità Intellettive e dello Sviluppo). Il progetto si svolgerà a Santander, Spagna. AMPROS si dedica a migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità intellettive e dello sviluppo, supportando i loro diritti e promuovendo opportunità che permettano loro di realizzare pienamente i loro progetti di vita e partecipare attivamente alla società.

Date: da settembre 2024 ad aprile 2025.

Attività dei volontari
I volontari accompagneranno i membri di AMPROS in una varietà di attività quotidiane di tempo libero, tra cui zumba, passeggiate, laboratori di cucina, attività sportive, teatro e campi estivi. Avranno inoltre l'opportunità di partecipare a eventi organizzati dall'associazione come il Festival Invernale, San Valentino, il programma realizzato per le vacanze, eventi sportivi e festival. In aggiunta, i volontari collaboreranno con l'Asociación Ser Joven in diverse attività educative, incontri e seminari per promuovere il programma ESC e i progetti europei, inclusi laboratori e campi estivi. Avranno anche la possibilità di contribuire al podcast condotto dai volontari di Ser Joven, La Raba Viajera.
Per ulteriori informazioni sulle attività da svolgere consulta l'infopack del progetto.

Condizioni
Il progetto include vitto e alloggio. I volontari alloggeranno in una stanza condivisa all'interno di un appartamento insieme ad altri volontari ESC. In aggiunta, riceveranno un'indennità mensile di 180 euro per le spese alimentari, oltre a un pocket money di 150 euro.

Destinatari
Giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, desiderosi di dedicare il proprio tempo per il bene delle persone. Si cercano individui che si sentano a proprio agio nell'assistere occasionalmente utenti con minor autonomia, senza problemi di mobilità e con una forte motivazione.

Candidatura
È possibile candidarsi compilando il  modulo di candidatura e inviando il curriculum all'indirizzo email: movilidad@ser-joven.org.

Scadenza
Non c'è una scadenza specifica per le candidature; l'associazione completerà il processo di selezione una volta individuati i volontari. Si consiglia pertanto di presentare la candidatura il prima possibile.

Contatti

Asociacion Ser Joven
C/ Mies del Valle, 5  – Entresuelo K
39010 – Santander
Email: movilidad@ser-joven.org
Tel: (+34) 942214 897

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità