È online il Bando di concorso "Premio Barcellona" dedicato ai temi del design sostenibile!
Arrivato alla sua IV edizione, il Premio ha come scopo quello di sostenere e due giovani designer attraverso due borse di studio di sei mesi a Barcellona per fare un’esperienza formativa e professionale presso un’organizzazione (istituzioni o aziende) e approfondire i temi del design sostenibile.
Il Premio è promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) – Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale, dal Ministero della Cultura (MiC) - Direzione Generale Creatività Contemporanea e dall’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona (IIC) in partnership con IED – Istituto Europeo di Design Barcellona.
Le borse di studio
Verranno assegnate due borse di studio della durata di 6 mesi (gennaio – giugno 2025), che prevedono ciascuna:
- un assegno mensile di euro 2.312,50 a copertura delle spese di soggiorno e delle spese di viaggio da e per Barcellona;
- la copertura assicurativa per spese sanitarie, infortuni, incidenti.
Requisiti
Per candidarsi è necessario possedere i seguenti requisiti:
Come candidarsi
Per candidarsi è necessario compilare l'Allegato A al Bando e inviarlo all'indirizzo e-mail: premiobarcellona@gmail.com e, per conoscenza, a iicbarcellona@esteri.it.
Nell’oggetto andrà indicato il riferimento al premio e il nome del candidato e sarà necessario allegare la documentazione richiesta (consultare il bando).
Scadenza: 30 agosto 2024, ore 12:00.
Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi all’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona (e-mail: premiobarcellona@gmail.com e – per conoscenza- iicbarcellona@esteri.it )