Stranaidea Impresa Sociale, ente di invio italiano, promuove un progetto di 10 mesi del Corpo europeo di Solidarietà, coordinato da Caritas Kinderdorf, con sede a Irschenberg (Germania).
Il volontario farà parte di un team multidisciplinare di addetti alla cura dei bambini e dei giovani che vivono nel "villaggio dei bambini".
I bambini e gli adolescenti ospitati hanno fra i 2 e i 18 anni e non possono crescere con i genitori biologici per vari motivi.
La mission dell'organizzazione è fornirgli una casa e sostenerli nella loro vita quotidiana.
I volontari supporteranno i bambini e i ragazzi in varie attività, come ad esempio tenere in ordine la casa e il giardino, fare la spesa e preparare i pasti con i bambini. Potranno inoltre progettare e realizzare attività per il tempo libero, fornire sostegno con i compiti scolastici.
Condizioni:
Tutte le spese di alloggio, viaggio a/r e utenze sono a carico dell’organizzazione ospitante. Il volontario alloggerà in una stanza privata di un appartamento condiviso. Verranno inoltre forniti pocket/food money mensili, un'assicurazione medica complementare alla copertura sanitaria italiana all'estero. Ulteriori informazioni più specifiche verranno fornite in seguito alla candidatura.
Date: il porgetto prenderà avvio il prima possibile e avrà una durata di 10 mesi.
Destinatari
Giovani 18-30 anni con i seguenti requisiti:
di mentalità aperta a persone di culture diverse, che amano comunicare con le persone, aiutare le persone bisognose e lavorare direttamente con loro.
È richiesta la conoscenza dell'inglese (almeno B1) ed è preferibile che la conoscenza della lingua tedesca. la conoscenza di altre lingue è considerata in modo positivo.
Candidatura: è possibile inviare la candidatura attraverso il Portale europeo per i giovani entro il 17 marzo.
Strana IDea
Sito: https://www.stranaidea.it/
Facebook: https://www.facebook.com/stranaidea.it/
E-mail: europa@stranaidea.it
Caritas Kinderdorf Irschenberg
Sito: https://kinderdorf.de/