Hai esperienza nel promuovere la partecipazione dei giovani nelle città? Hai attuato politiche europee per i giovani a livello locale o attraverso il titolo di Capitale europea della gioventù?
Il Forum europeo della gioventù, con l’obiettivo di garantire che la partecipazione attiva dei giovani sia al centro del processo di selezione della Capitale europea della gioventù 2028, è alla ricerca di cinque giovani che formeranno il focus group EYC 2028.
I giovani selezionati aiuteranno la giuria ad analizzare le candidature delle cinque città finaliste: Chișinău, Leeuwarden, Paralimni, Pernik e Podgorica.
Con l'aiuto di un esperto, il gruppo di lavoro approfondirà gli aspetti specifici della candidatura di ciascuna città e formulerà raccomandazioni che aiuteranno la giuria a decidere quale sarà la Capitale europea della gioventù 2028. La valutazione sarà inviata anche alle città finaliste come feedback sulle loro candidature.
Il gruppo si riunirà a Lublino (Capitale europea della gioventù 2023) il 23 e 24 luglio 2025.
Le spese di viaggio e alloggio saranno coperte dal Forum europeo della gioventù, secondo le norme di rimborso presentate nelle linee guida finanziarie del Forum europeo della gioventù.
Scadenza: 30 aprile 2025.