Lo "Spazio Giovani" (Espacio Joven) di Maracena, Granada, Punto Locale Eurodesk della rete spagnola, è alla ricerca di volontari per il progetto "A new way to learn" finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.
Espacio Joven è un centro giovanile con sede nel sud della Spagna, fondato 32 anni fa, che accoglie ragazzi gra i 13 e i 18 anni e ha una ludoteca per bambini 3-11 anni. I volontari ESC faranno parte di un team di cinque volontari che porteranno il loro bagaglio culturale e le loro conoscenze personali, aggiungendo valore al Centro giovanile.
Attività:
I volontari realizzeranno attività volte all'inclusione sociale, promuovere l'educazione non formale, lo sviluppo della mobilità giovanile, l'interazione tra culture diverse e le pratiche rispettose dell'ambiente. Di seguito alcune delle attività che potrebbero realizzare i volontari:
Durata: il progetto prenderà avvio a settembre e avrà una durata di 9 mesi.
Destinatari: giovani 18-24 anni provenienti da Paesi UE.
Condizioni: viaggio a/r coperto fino a un massimale, alloggio gratuito in appartamento condiviso con altri volontari, pocket money di 150 euro al mese, indennità per il vitto di 150 euro al mese, supporto linguistico.
Candidatura via e-mail all'indirizzo euromaracena@gmail.com. I candidati dovranno inviare il CV e una lettera di motivazione.
Ulteriori informazioni sono disponibili nell'Infopack del progetto.
Scadenza: 1 luglio.
Espacio Joven Maracena
Instagram: https://www.instagram.com/maracenaerasmus/
E-mail: euromaracena@gmail.com
Tel: +34663450583