L’associazione NGO Awero promuove un Training Course Erasmus+ a Trakai district, in Lituania, rivolto a 24 partecipanti.
Il corso di formazione Modular Training Course For Youth Workers on Networking and Advocating contribuirà a sviluppare le competenze di “Networking e Advocating” dei partecipanti sulla base del modello di competenze ETS per gli youth workers che lavorano a livello internazionale.
Obiettivi:
- Acquisire conoscenze sulle politiche giovanili, sul sistema di lavoro con i giovani e sulle pratiche di riconoscimento nel proprio contesto e in quello internazionale;
- aumentare la disponibilità a rappresentare i bisogni, gli interessi e i diritti dei giovani e degli youth workers;
- sviluppare le capacità di identificare partner e obiettivi rilevanti per l'advocacy in contesti locali e internazionali;
- aumentare le capacità di produrre e comunicare contenuti di advocacy di persona e online;
- aumentare le competenze nella creazione di reti e nella collaborazione con professionisti di pari livello per raggiungere l'impatto previsto.
Date:
Dal 23 febbraio al 1° marzo 2025.
Condizioni:
- Contributo di partecipazione: Per bilanciare il budget della formazione, una quota di partecipazione di 50 euro sarà detratta dal rimborso delle spese di viaggio. In casi giustificati, i partecipanti possono richiedere uno sconto o rinunciare al contributo.
- vitto e alloggio coperti dal programma Erasmus+;
- viaggio andata e ritorno coperti fino ad un massimale chilometrico.
Destinatari:
Youth workers, Youth leaders, Youth project managers, rappresentanti di associazioni di youth workers che si occupano di advocacy.
I partecipanti devono avere dai 18 anni in su e devono essere in grado di comunicare in inglese per partecipare pienamente al programma.
Candidatura:
È possibile candidarsi nella pagina dedicata sul sito SALTO-YOUTH nella sezione “apply now” entro il 20 dicembre.