Ultimo aggiornamento: 30-01-2023 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

Programma di tirocini MAECI, MUR e CRUI

Programma di tirocini MAECI, MUR e CRUI

Il “Programma di tirocini MAECI-MUR-Università Italiane" si propone di integrare il percorso formativo universitario e far acquisire allo studente una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dal MAECI presso le Sedi all’estero.

I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna. 

Gli studenti delle 63 università partecipanti potranno collaborare con ambasciate (153 posti disponibili), consolati (61), rappresentanze diplomatiche (36), istituti di cultura (57) e delegazioni (1). Dal punto di vista geografico i posti presso le sedi ospitanti sono così dislocati: 128 in Europa, 45 in America del Nord, 31 in Africa, 42 in Asia, 29 in Centro e Sud America, 22 in Medio Oriente, 8 in Oceania e 3 in Italia.

I tirocini, 22 dei quali si svolgeranno a distanza, inizieranno il 5 maggio, termineranno l’11 agosto 2023 e potranno essere prorogati per un altro mese.

Il tirocinio dà diritto al riconoscimento di almeno 1 CFU per ogni mese di attività e a un rimborso spese minimo di 300 euro mensili se svolto in presenza.

Scadenza:16 febbraio 2023, h. 17.00.

 

Sito di Riferimento

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità