Ultimo aggiornamento: 13-01-2022 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

Partecipa alla visita di studio Youth@Work a marzo in Finlandia

Partecipa alla visita di studio Youth@Work a marzo in Finlandia

Sono aperte le iscrizioni per la study visit Youth@Work, che si svolgerà in Finlandia dal 21 al 25 marzo 2022, nell’ambito del partenariato europeo Youth@Work promosso da 16 Agenzie nazionali Erasmus+ e dai centri risorse SALTO-GIOVENTU’ sui temi dell’occupabilità e dell’imprenditorialità giovanile.

L’opportunità fornirà ai partecipanti una conoscenza approfondita dei Centri di orientamento One Stop finlandesi, che sono stati indicati dalla Commissione europea come best practice in materia di sostegno a istruzione, formazione e occupazione dei giovani fino a 30 anni e di inclusione sociale.

La visita concorre all’obiettivo del partenariato Youth@Work di creare una piattaforma per la condivisione delle pratiche e la costruzione di reti per supportare al meglio l’occupabilità e l’imprenditorialità dei giovani in tutta Europa e nelle Regioni partner limitrofe.

Possono candidarsi youth workers, formatori, youth leader, referenti di progetti giovanili, responsabili delle politiche per i giovani, operatori per l’occupazione dei giovani, provenienti da Paesi aderenti ad Erasmus+ e da Paesi partner limitrofi. 

I candidati devono rappresentare organizzazioni impegnate a sostenere l’occupabilità dei giovani; saranno selezionati 25 partecipanti, che prenderanno parte ad un’attività mirata al proprio sviluppo professionale ed organizzativo.

E’ possibile inoltrare la propria candidatura fino al 23 gennaio 2022, all’indirizzo https://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/youth-work-study-visit-one-stop-guidance-centers-in-finland.9860/

 

 

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità